C.E.M.E.S. S.p.A. si articola in diverse business unit indipendenti fra loro, ma allo stesso tempo complementari. Il ramo ferroviario è stato uno dei primi in cui la nostra azienda si è affermata. Per quanto riguarda le infrastrutture ferroviarie ci occupiamo di trazione elettrica, opere civili, impianti di segnalamento, sottostazioni e cabine elettriche, luce e forza motrice.
Anche l’energia costituisce uno degli storici core business di C.E.M.E.S. S.p.A., attraverso la costruzione e la manutenzione di elettrodotti, impianti di illuminazione pubblica, stazioni e sottostazioni elettriche. Nell’ambito energetico lavoriamo per la costruzione di opere ad alta, media e bassa tensione, così come a opere civili di supporto.
Più recente, invece, il settore delle infrastrutture aeroportuali per il quale ci siamo specializzati nella costruzione, nel riadattamento e nella manutenzione di terminal, aerostazioni e infrastrutture di volo. Per quanto riguarda il settore edilizia, negli anni ci siamo occupati di costruzioni e restauri in termini progettuali e operativi. Fra gli ambiti edili per cui lavoriamo spiccano in particolare l’edilizia residenziale, ospedaliera e alberghiera.
Infine, grazie alla nostra officina interna, portiamo avanti un’attività di costruzioni meccaniche e manufatti di carpenteria leggera e pesante a supporto dei nostri rami principali di attività.