INFRASTRUTTURE FERROVIARIE

C.E.M.E.S. S.p.A. lavora nel settore delle infrastrutture ferroviarie dagli anni ’50, dopo vent’anni di esperienza nell’ambito dell’energia e delle opere civili nei tempi in cui la rete ferroviaria italiana non era elettrificata.

Siamo specializzati nei lavori di elettrificazione di linee ferroviarie, nella costruzione di opere civili e infrastrutture di completamento alla rete ferroviaria, e nel rinnovo di linee di contatto per la trazione elettrica ferroviaria. Inoltre, ci occupiamo di impianti di luce e forza motrice e della messa in sicurezza delle gallerie, di impianti di segnalamento, sottostazioni e cabine elettriche. Nella nostra attività pluriennale abbiamo contribuito a rinnovare e costruire la linea di contatto su buona parte del territorio nazionale per oltre 2.000 Km.

Fra i nostri committenti per lavori alle infrastrutture ferroviarie, annoveriamo R.F.I., Italferr, Ferrovie Emilia-Romagna, Ferrovie Nord Milano e Metropolitane Milanesi. Per incontrare le necessità dei più grandi clienti pubblici e privati, abbiamo ottenuto certificazioni che attestano buone performance di sostenibilità e le più aggiornate qualificazioni RFI, oltre alla qualifica per poter eseguire lavori di trazione elettrica per importi illimitati.

TRAZIONE ELETTRICA

Realizziamo linee di contatto per la trazione elettrica ferroviaria e siamo qualificati per progettare ed eseguire lavori per importi illimitati.

OPERE CIVILI

Ci occupiamo di progettare e consolidare opere civili relative a infrastrutture e linee ferroviarie.

IMPIANTI DI SEGNALAMENTO

Ci occupiamo di realizzazione, modifica e manutenzione di impianti di segnalamento ferroviario e lavori di piazzale.

SOTTOSTAZIONI E CABINE ELETTRICHE

Lavoriamo per la progettazione e la messa in sicurezza di sottostazioni e cabine indispensabili per la trazione elettrica.

LUCE E FORZA MOTRICE

Realizziamo impianti elettrici e cabine di trasformazione per la fornitura di forza motrice e l'illuminazione.